Termini di servizio

Benvenuti al sito www.hugoshop.it, che è gestito dall’azienda ECOMINNA GROUP d.o.o. (di seguito: ECOMINNA). Il sito è stato creato per informare il pubblico in merito alla società e ai servizi offerti. In qualità di visitatori del nostro sito siete pregati di rispettare tutte le condizioni elencate di seguito. Esaminando o utilizzando questo sito l’utente riconosce di aver letto queste condizioni, di averle comprese, di approvarle e di accettarle nella loro interezza.

Il proprietario del sito web proverà con la dovuta diligenza a garantire l’accuratezza e l’aggiornamento delle informazioni contenute nel sito. Allo stesso tempo si riserva il diritto di modificare il contenuto del sito o di porre fine in qualsiasi momento e senza preavviso alla sua gestione e non si assume alcuna responsabilità nel caso in cui decida di riprenderlo in mano. Inoltre, in qualsiasi momento e senza preavviso, il proprietario del sito può modificare i servizi, i prodotti, i prezzi o i programmi ivi descritti. Prima di utilizzare i dati presi dal sito devi controllare l’accuratezza delle informazioni in azienda. L’uso del marchio del proprietario del sito è consentito solo previa autorizzazione del proprietario del sito medesimo. Tutti i testi, immagini e altri contenuti che vengono visualizzati sul sito, sono stati selezionati e esposti dal proprietario del sito e assumono valore esclusivamente informativo in quanto sono raccolti ai fini della presentazione dei servizi offerti dalla ECOMINNA d. o. o.

IL NEGOZIO ONLINE HUGOSHOP. IT

Le condizioni generali del negozio online sono state redatte in conformità con quanto previsto dalla Legge sulla tutela dei consumatori della repubblica di Slovenia (ZVPot), la Legge sulla tutela dei dati personali della repubblica di Slovenia (ZVOP-1), il regolamento UE sulla tutela dei dati (GDPR) e la legge sulle comunicazioni elettroniche della repubblica di Slovenia (ZEKom-1). Inoltre si fa riferimento ai codici internazionali relativi al commercio elettronico.

Le condizioni generali di funzionamento del negozio online definiscono l’attività del medesimo, i diritti e gli obblighi dell’utente e del negozio online e regolano il rapporto commerciale tra il negozio online e l’acquirente. L’acquirente è vincolato dalle condizioni generali valide al momento dell’acquisto (conferma dell’ordine di acquisto online). In ogni istante di conferma dell’ordine di acquisto l’utente è tenuto a porre attenzione alle condizioni generali la cui conoscenza viene da lui stesso confermata al momento della conferma dell’ordine.

Prima di fare acquisti nel negozio online hugoshop.it è necessario registrarsi. Al momento della registrazione il visitatore ottiene un nome utente identico al suo indirizzo email e una password. Con la registrazione il visitatore diventa utente del negozio online.

PREZZI
Tutti i prezzi del negozio online hugoshop.it sono indicati in Euro e includono il 22% di IVA. I prezzi hanno validità nel momento della consegna dell’ordine e non possiedono una validità protratta nel tempo. L’offerta è valida fino a revoca. Non è consentito il cumulo tra sconti e altre offerte.

Nonostante gli sforzi eccezionali per assicurare le informazioni più aggiornate e accurate, potrebbe capitare che venga indicato un dato errato per il prezzo. In questo caso, oppure quando il prezzo dell’articolo varia durante l’esecuzione dell’ordine, il venditore s’impegna a consentire all’acquirente di recedere.

METODO DI PAGAMENTO
Il negozio online consente le seguenti modalità di pagamento:

  • Pagamento in contrassegno: l’acquirente paga in contanti all’agente di consegna, quando la merce ordinata viene consegnata all’indirizzo dell’acquirente.
  • Bonifico bancario sul conto corrente bancario in seguito del preventivo presentato dal venditore.
  • Il pagamento anticipato per gli articoli è possibile solo previo accordo e per ordini superiori a € 200.

COSTI e CONSEGNA DELLE MERCI

La consegna viene effettuata dalla GLS. Al momento della spedizione la GLS vi invia una e-mail (se l’avete fornita) con il vostro numero di tracciabilità con il quale è possibile seguire lo spostamento della spedizione sul sito del corriere https://www.gls-italy.com/

La GLS vi invia un secondo avviso via sms il giorno della consegna. In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso e ripassa il giorno lavorativo successivo. Se avete scelto il metodo di pagamento alla consegna (contrassegno) pagate direttamente al corriere GLS la somma dovuta in contanti.

  • La consegna è prevista il 1-3 giorni lavorativi.
  • Per il pagamento in contrassegno si paga un ulteriore costo di 3,50 euro.
  • Per il pagamento con Paypal o con carta di credito non ci sono costi aggiuntivi.
  • La consegna sulle isole e per le località disagiate avviene in 3-4 giorni lavorativi,allo stesso modo la consegna “veloce 1-2 giorni” non è possibile per le zone servite ogni 48-72 ore.

Non è possibile effettuare l’ordine con pagamento alla consegna per le seguenti Provincie: Catania (CT), Cosenza (CS), Crotone (KR), Catanzaro (CZ), Trapani (TP), Siracusa (SR), Napoli (NA), Palermo (PA), Reggio Calabria (RC), Agrigento (AG), Ragusa (RG), Salerno (SA), Messina (ME), Massa-Carrara (MS), Taranto (TA).

I tempi di consegna si riferiscono esclusivamente agli articoli disponibili e decorrono dal momento dell’effettiva spedizione. In caso di esaurimento scorte o altri casi eccezionali, i tempi di consegna potrebbero allungarsi, nonostante si abbia scelto la spedizione “veloce”. La consegna dipende ANCHE dalla logistica GLS.

Per le isole minori, la laguna di Venezia e altre località difficilmente raggiungibili, la GLS applica un sovrapprezzo. Per ulteriori domande, siamo disponibili all’indirizzo elettronico info@hugoshop.it.

FATTURAZIONE

Questo negozio online è un negozio online al dettaglio destinato esclusivamente ai consumatori finali (B2C). Non effetuamo dunque la vendita B2B tramite i nostri negozi online e pertanto non offriamo la possibilità di emettere fatture a persone giuridiche.

Il cliente può ordinare i prodotti desiderati per telefono, e-mail o acquistando nel negozio online. Nel caso dello shopping online, il visitatore del negozio online deve registrarsi come utente. Dopo la registrazione l’utente può avviare la procedura d’acquisto. Prima dell’acquisto l’acquirente ha la possibilità di rivedere l’ordine e inserire correzioni riguardanti i prodotti selezionati e la quantità di prodotti selezionati. Dopo aver confermato l’acquisto il cliente può inviare le correzioni per modificare l’ordine via e-mail o per telefono all’azienda ECOMINNA d.o.o prima che la merce venga spedita.

PROCEDURA D’ACQUISTO

  1. Passo: L’acquirente sceglie l’articolo desiderato nel negozio online e conferma la quantità facendo clic sul pulsante “Aggiungi al carrello”. In caso di acquisto di più articoli diversi, la procedura viene ripetuta per ogni articolo. Appena la selezione degli articoli è finita il cliente ha a disposizione il riepilogo dell’ordine. Dopo aver esaminato il contenuto dell’ordine la selezione viene confermata facendo clic sul pulsante “Termina con gli acquisti”. A quel punto l’applicazione gli chiede di inserire il nome utente e la password. Una volta eseguita la registrazione il processo di acquisto viene completato selezionando il metodo di consegna e di pagamento e facendo clic sul pulsante “conferma l’ordine”.
  2. Passo: Dopo l’invio dell’ordine l’acquirente riceve un avviso via e-mail che l’ordine è stato accettato. In questa fase il cliente ha la possibilità di rivedere nuovamente il contenuto dell’ordine. In caso di errori nell’ordine l’acquirente ha anche la possibilità di annullare l’ordine. Entro 2 ore dall’invio dell’ordine l’acquirente può annullare l’ordine tramite e-mail o telefono. In caso di cancellazione via e-mail, nel messaggio devono essere indicate le seguenti informazioni: nell’oggetto del messaggio: Revoca dell’ordine; nel testo del messaggio: a) il nome del prodotto b) il nome e il cognome dell’acquirente, e c) l’indirizzo dell’acquirente.
  3. Passo: Se l’acquirente non cancella l’ordine, l’ordine sarà ulteriormente elaborato dal venditore. Al ricevimento il venditore controlla la disponibilità degli articoli ordinati e conferma l’ordine o lo respinge indicando il motivo. Alla conferma dell’ordine il venditore informa l’acquirente via e-mail del tempo di consegna previsto. Se le merci sono in magazzino il venditore confeziona l’articolo e lo spedisce al destinatario entro 3 giorni lavorativi. Insieme alla merce ordinata il cliente riceve la fattura.

Il contratto di compravendita tra il fornitore e l’acquirente è concluso nel momento in cui l’acquirente conferma l’ordine (l’acquirente riceve una mail sullo stato dell’ordine confermato). Da quel momento in poi tutti i prezzi e le altre condizioni di acquisto sono fissi e si applicano sia al fornitore che all’acquirente. Il contratto di vendita è memorizzato elettronicamente sul server dell’azienda.

L’utente può annullare la registrazione in qualsiasi momento. Lo farà inviando una dichiarazione scritta al venditore per annullare la registrazione. Prima di fare una dichiarazione di cancellazione di una registrazione l’utente deve saldare eventuali debiti in sospeso con il venditore.

Avvertenze di sicurezza per l’utilizzo di tutti i prodotti.

Prima di utilizzare il prodotto leggere le istruzioni d’uso. Ogni prodotto deve essere testato in modo sicuro prima dell’uso. Se non sei completamente sicuro su come testare il prodotto o se non sei convinto che il prodotto sia sicuro e possa causare danni materiali o danni alla salute umana, ti preghiamo di non utilizzarlo, informare il venditore e restituire il prodotto. L’utente utilizza tutti i prodotti a propria discrezione e a proprio rischio.

Ci impegniamo per la descrizione più dettagliata e accurata di prodotti e immagini. Tuttavia non possiamo garantire che tutti i dati dei prodotti forniti e le loro immagini siano completamente accurate. In caso di poca chiarezza, verificare l’esattezza delle informazioni con il venditore.

DIRITTO DI RECESSO DAL CONTRATTO

Nel caso di contratti a distanza o negoziati fuori dei locali commerciali il consumatore ha il diritto, in conformità con la legge ZVPot, di informarci della volontà ad esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla consegna senza dover indicare il motivo della sua decisione. Un consumatore è una persona fisica che acquisisce o utilizza beni e servizi per scopi al di fuori della sua attività professionale o di profitto. La possibilità di recedere da un contratto ai sensi della Legge ZVPot non si applica alle persone giuridiche.

L’acquirente che recede dal contratto o dall’ordine deve restituire la merce intatta nell’imballaggio originale e in quantità invariata. Nel caso in cui il venditore accerti che la merce restituita è danneggiata o che la quantità restituita non corrisponde all’ordine, il venditore ha il diritto di rifiutare il recesso dal contratto e l’acquirente è inoltre tenuto a pagare eventuali danni provocati.

L’acquirente non ha diritto di recedere dal contratto nei seguenti casi:

  • se la merce o gli accessori non vengono restituiti nell’imballaggio originale non danneggiato e nella quantità invariata;
  • se l’apparecchio o il software contiene dati utente, immagini, impostazioni;
  • se il sigillo di sicurezza è danneggiato o rotto;
  • se le istruzioni e il foglio di garanzia sono danneggiati o mancanti;
  • nel caso di fornitura di beni che, per la loro natura, sono inestricabilmente confusi con altri oggetti;
  • quando si acquistano batterie, accumulatori e pacchi batteria, cavi, lampade, componenti, se si è aperto un sigillo di sicurezza o se la confezione originale è stata rimossa;
  • quando fornisce modelli che sono parzialmente o interamente assemblati dal consumatore;
  • quando si acquistano prodotti monouso o ricambi.

La comunicazione di revoca può essere presentata all’azienda tramite il modulo o con una dichiarazione inequivocabile, nella quale si afferma chiaramente la volontà di rescindere il contratto. L’utente può inviarci l’avviso di recessione:

  • per iscritto all’indirizzo dell’azienda;
  • in formato elettronico a info@hugoshop.it, nel qual caso confermeremo immediatamente la ricezione della comunicazione di recesso dal contratto
  • contrassegnando sull’ultima pagina della fattura che restituisci il prodotto assieme alla fattura al nostro indirizzo.

Si ritiene che la dichiarazione di revoca sia effettivamente pervenuta, se è stata inviata entro il termine stabilito per il recesso dal contratto. L’onere della prova per quanto riguarda l’esercizio del diritto di recesso di cui al presente articolo è a carico del consumatore.

Puoi trovare il modulo di revoca dell’ordine sul link:

http://www. pisrs. si/Pis. web/npbDocPdf?idPredpisa=PRAV11915&type=pdf

Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce al nostro indirizzo entro 14 giorni dalla notifica di revoca. Si ritiene che abbiate restituito la merce in tempo utile, se la si invia prima della scadenza del periodo di restituzione di 14 giorni. I prodotti devono essere restituiti integri nella quantità invariata e in imballi originali non danneggiati. Prodotti danneggiati, prodotti nella quantità modificata e prodotti in confezione non originale o danneggiata non possono essere restituiti. Restituire i prodotti come pacco e non come lettera. I prodotti restituiti devono essere accompagnati da una copia della fattura e saremo lieti, se compilerai il modulo per la restituzione dei prodotti sul retro della tua fattura in modo da poter eseguire l’intero processo più velocemente. I costi della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Se hai già ricevuto la merce e recedi dal contratto, devi restituire la merce entro 14 giorni dalla notifica di revoca. In questo caso, tratterremo il rimborso dei pagamenti ricevuti fino a quando i prodotti non saranno restituiti o finché non ci fornirai la prova che hai rispedito i beni. I pagamenti ricevuti verranno restituiti con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto, a meno che non si desideri un metodo di rimborso diverso. Il modo più rapido e semplice è l’accredito sul tuo conto corrente bancario. Nel caso in cui decidessi questo tipo di rimborso, ti preghiamo di darci il tuo numero di conto corrente personale o di registrarlo nel modulo di reso sul retro della tua fattura.

Si prega di informarci del recesso o della volontà ad iniziare il reclamo via e-mail.

Se il prodotto non funziona correttamente o non funziona in base alle proprie aspettative, sei pregato di chiamare il nostro servizio tecnico al numero di telefono dove i nostri consulenti possono aiutarti con le spiegazioni necessarie. In questo modo si eviterà l’uso improprio del prodotto e danni al prodotto stesso e possibili danni ad altre cose.

Non siamo in grado di considerare i reclami per i prodotti per i quali riscontriamo che sono stati danneggiati a causa di un uso o comportamento scorretto o inappropriato, che non è strettamente necessario per determinare la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Se vorrai acquisire nuovamente tale prodotto dopo che è stato respinto il reclamo, provvederemo a inviarlo, addebitandoti i costi di consegna di tale prodotto, oppure potrai ritirare il prodotto al nostro indirizzo.

ERRORE MATERIALE

Il venditore deve consegnare la merce all’acquirente in conformità con il contratto ed essere responsabile per gli errori materiali commessi da lui medesimo. L’errore materiale va comunicato via e-mail. In caso del errore materiale il consumatore è tenuto a restituire il prodotto secondo le istruzioni per resi.

In caso di errore materiale:

  • se il bene non ha le caratteristiche necessarie per il suo uso normale o per la commercializzazione;
  • se il bene non ha le qualità richieste per l’uso particolare per cui l’acquirente lo acquista, ma che il venditore conosceva o avrebbe dovuto conoscere;
  • se il bene non ha le qualità e i pregi che sono stati esplicitamente o implicitamente concordati o prescritti;
  • se il venditore ha consegnato un bene che non corrisponde all’articolo o al suo modello, a meno che l’articolo o il modello non sia stato mostrato solo ai fini della notifica.

L’idoneità delle merci per l’uso normale è valutata rispetto a prodotti dello stesso tipo e fatta salva la dichiarazione del venditore sulle caratteristiche dei beni forniti dal venditore o dal produttore sia nella pubblicità che nella presentazione del prodotto o nelle indicazioni stampate sul prodotto. Alle responsabilità per errori materiali si applicano le disposizioni della legge che disciplinano gli obblighi contrattuali.

Come si accerta un errore materiale?

L’acquirente può rivendicare i propri diritti in merito ad un errore materiale se ci informa dell’errore entro due mesi dalla consegna. L’acquirente deve descrivere in dettaglio l’errore nel messaggio di segnalazione e permetterci di esaminare la questione. L’acquirente può notificarci l’errore di persona, dopo di che siamo tenuti a inviargli una conferma di ricevimento, può anche inviarlo al negozio in cui è stato acquistato l’articolo o all’agente del venditore con cui ha concluso l’acquisto.

I casi in cui il venditore non è responsabile per errori materiali?

Il venditore non è responsabile per vizi materiali che insorgono trascorsi due anni dal momento della consegnata. Se l’oggetto del contratto tra il venditore e l’acquirente è un articolo usato, non siamo responsabili per vizi materiali che compaiono dopo un anno dalla consegnata. Si ritiene che l’errore fosse presente sul bene già al momento della consegna, se si verifica entro sei mesi dalla medesima.

GARANZIA

Nel caso in cui il tuo articolo non funzioni correttamente, puoi avvalerti della garanzia. Su tutti i dispositivi elettronici nella nostra offerta si applicano 24 mesi di garanzia. La garanzia decorre dalla data di consegna della merce. È possibile richiedere la garanzia con il certificato di garanzia, la fattura e altri documenti elencati nella fattura. Hai un certificato di garanzia non confermato? Non preoccuparti! In questo caso, in conformità con l’articolo 18 della legge sulla tutela dei consumatori, non è necessario che il venditore certifichi separatamente il certificato di garanzia.

La garanzia non si applica nei seguenti casi:

  • danni fisici;
  • usura dovuta all’uso;
  • Errori derivanti da uso dell’articolo errato, inapproprio e negligente.

Se la riparazione dura più di 45 giorni, sostituiremo il prodotto con uno nuovo e, se ciò non fosse possibile, rimborseremo l’intero prezzo di acquisto del prodotto.

Protezione dei dati

Le tue informazioni personali saranno attentamente protette in conformità con le normative in vigore. I dati ottenuti sull’ordine delle merci saranno utilizzati per inviare offerte, fatture e altre comunicazioni aziendali necessarie per comunicare con i clienti. Per la tutela dei dati personali è responsabile pure il singolo utente dal momento che è tenuto a provvedere alla riservatezza dei suoi dati di account (login e password) nonché alla difesa da attacchi di agenti esterni.

Accessibilità delle informazioni

Il venditore si impegna a fornire all’acquirente in ogni occasione le seguenti informazioni:

  • l’identità dell’azienda (nome, sede legale, numero di registro),
  • i dati di contatto che garantiscono all’utente una rapida ed efficace comunicazione (e-mail e telefono),
  • le caratteristiche fondamentali dei beni o dei servizi offerti (inclusi i servizi post vendita e le garanzie),
  • il prezzo finale di beni o servizi, tasse incluse, o il metodo di calcolo del prezzo se, a causa della natura dei beni o dei servizi, non può essere calcolato in anticipo,
  • l’accessibilità alle merci (ciascun articolo o servizio che è in vendita sul sito dovrà essere accessibile in un tempo ragionevole),
  • le condizioni di pagamento e di consegna delle merci o al compimento dei servizi offerti (vettore, luogo e termine di consegna),
  • informazioni su eventuali costi aggiuntivi di spedizione, consegna o spedizione o avviso che tali costi possono sorgere se non possono essere calcolati in anticipo,
  • la durata dell’offerta,
  • condizioni, tempi e procedure in caso di recesso; inoltre, se e in quale misura i costi di restituzione delle merci,
  • dovrà esser chiara la procedura per il reclamo compresi tutti i dati necessari per contattare la persona incaricata o il servizio per i contatti con gli acquirenti,
  • fornita l’informazione relativa alle responsabilità per errori materiali,
  • possibilità e condizioni del servizio post-vendita e della garanzia volontaria, ove necessario,
  • quando si prepara un sito web, possono verificarsi errori sui quali non possiamo influire e quindi non ci consideriamo responsabili. In caso di una rilevante deviazione di prezzo o dati tecnici, sarai informato al momento del tuo ordine.

Risoluzione extragiudiziale delle controversie e altri rimedi legali

Il venditore si sforza di fare del suo meglio per risolvere amichevolmente qualsiasi controversia, nella misura in cui ciò non sia possibile è dichiarato competente il tribunale di Lubiana.

Informazioni sull’iscrizione nel registro con l’indicazione del registro e il numero d’iscrizione

ECOMINNA d. o. o.
Sede: Trata XIV 6A, 1330 Kočevje
Codice identificativo: 8603774000
Codice fiscale: SI55268293
Contribuente fiscale: SI
Iscrizione nel registro: 13. 2. 2020
SKD: G47. 910 – Commercio al dettaglio per posta o per Internet

Piattaforma di risoluzione delle controversie

Il 15 febbraio 2016, la Commissione europea ha preparato una piattaforma per la risoluzione extragiudiziale delle controversie. I consumatori hanno la possibilità di risolvere le controversie in relazione al loro ordine online senza ricorrere al giudice. La piattaforma di risoluzione delle controversie è disponibile all’indirizzo http://ec. europa. eu/consumers/odr/.

Ulteriori informazioni sulla piattaforma di risoluzione delle controversie sono disponibili sul sito Web http://europa. eu/rapid/press-release_MEMO-13-193_sl. htm.

In conformità con le norme vigenti in materia l’azienda ECOMINNA d.o.o., non riconosce alcun esecutore di risoluzioni extragiudiziali delle controversie come soggetto competente a trattare controversie in materia di consumo che il consumatore può avviare conformemente alla Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle controversie in materia di consumo.

COMUNICAZIONE

ECOMINNA d.o.o. contatterà l’utente tramite i mezzi di comunicazione a distanza, solo se l’utente non si oppone esplicitamente. La pubblicità di messaggi elettronici e/o SMS conterrà i seguenti elementi:

  • saranno etichettati chiaramente e inequivocabilmente come messaggi pubblicitari,
  • il mittente sarà chiaramente visibile,
  • le campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnate come tali.

Anche le condizioni di partecipazione ad esse saranno chiaramente definite:

  • dovrà essere presentato in modo chiaro il modo per disdire la ricezione di messaggi pubblicitari,
  • la volontà dell’utente di non ricevere più messaggi pubblicitari sarà rispettata esplicitamente dalla ECOMINNA d.o.o.

RECENSIONI/COMMENTI DEGLI UTENTI

Le recensioni o i commenti degli utenti, comprese le recensioni dei prodotti che gli acquirenti inseriscono nel sito, fanno parte del funzionamento complessivo del negozio online e sono rivolte alla comunità degli utenti. Il venditore s’impegna affinché tutti gli utenti registrati al sito possano liberamente esprimere le loro opinioni che comunque verranno visionate dal venditore prima della pubblicazione. Il fornitore è tenuto a non pubblicare opinioni o contributi che sono in qualche modo offensivi, osceni o, secondo il parere del fornitore, non offrono vantaggi ad altri utenti e visitatori.

Con la consegna della recensione o del commento l’acquirente esprime il proprio consenso alle condizioni d’uso, e quindi dà il proprio consenso, affinché il venditore pubblichi parte o l’intero testo nei media sia elettronici che non. Il venditore si riserva il diritto di usare i contenuti del testo a tempo indeterminato e per qualsiasi finalità coerente con gli interessi economici del venditore, compresa la pubblicazione negli annunci pubblicitari. L’autore della comunicazione dichiara e garantisce inoltre di essere lui stesso il detentore dei diritti d’autore delle recensioni e comunicazioni trasmesse e che trasferisce tali diritti in esclusiva e a tempo indeterminato al venditore.

Dichiarazione sulla tutela dei dati personali

L’azienda ECOMINNA Rispetta e protegge la tua privacy. Continua a leggere per sapere come gestiamo le tue informazioni personali.

La presente Informativa sulla privacy descrive il trattamento dei dati forniti o raccolti dalle nostre piattaforme digitali, che offrono ai visitatori l’accesso al nostro sito Web e l’utilizzo dei nostri servizi. La presente Informativa sulla privacy è conforme al Regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE e alle leggi locali.

Base legale per l’elaborazione dei dati

Durante l’elaborazione di dati personali in relazione a un qualche contratto o accordo con gli utenti, la base giuridica per il trattamento dei dati personali deriva dall’esigenza di stipulare un contratto di affari con gli utenti, ossia prima della conclusione di tale contratto. Se la base giuridica per il trattamento dei dati è il ​​consenso degli utenti, gli stessi hanno diritto in qualunque momento di ritirare il consenso, ma questo non pregiudica la legittimità del trattamento da parte dell’azienda ECOMINNA per il periodo che precede il ritiro del consenso. Inoltre see avviene che trasmettiamo le informazioni personali alle forze dell’ordine o ad altre agenzie governative, lo facciamo perché abbiamo l’obbligo legale di farlo.

Motivo e finalità della raccolta di dati personali da parte di ECOMINNA.

Di seguito sono indicate le principali categorie di dati raccolti da ECOMINNA assieme agli scopi principali della loro raccolta:

  • Come parte dei processi aziendali generali di ECOMINNA

Raccogliamo informazioni personali sui visitatori del sito web, acquirenti, fornitori (incluse terze parti come fornitori di servizi). Le informazioni possono includere il nome personale, le informazioni di contatto e altri dati necessari per fare affari con voi o la vostra organizzazione.

  • Per aiutare la tua richiesta

Puoi scegliere di dare il tuo consenso alla trasmissione di informazioni personali, incluso il tuo nome, indirizzo e-mail o altre informazioni di contatto, quando ci contatti per telefono, e-mail, posta, utilizzando le nostre piattaforme digitali o altri canali di comunicazione. Le informazioni personali ci consentono di rispondere alle vostre richieste di informazioni al fine di preparare le misure appropriate e le offerte di acquisto del prodotto in modo tale da rispondere in caso di richieste legate alla garanzia o altri tipi di richieste.

  • Acquirenti e potenziali acquirenti

I dati personali dei clienti o potenziali clienti, inclusi i nomi, le informazioni di contatto, informazioni sulle abitudini di pagamento e carte di credito, condizione dei crediti e altre informazioni vengono da noi raccolti perché ne abbiamo bisogno nei rapporti commerciali con singoli o con le organizzazioni. I dati possono essere forniti dai partner della logistica in modo che possano prendersi cura dell’ordine, compresa la consegna degli articoli. La raccolta automatica dei dati sugli strumenti digitali ci consente di prenderci cura della sicurezza degli utenti del nostro sito.

  • Sviluppo dei commerci

I dati personali dei nostri clienti che ci vengono affidati o che vengono da noi raccolti automaticamente sui nostri strumenti digitali sono utilizzati per migliorare la nostra conoscenza degli utilizzatori dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni, e costituiranno la base per messaggi e offerte importanti quando ci contattano. I dati personali verranno utilizzati per migliorare prodotti, processi, e pagine web.

  • Comunicazione di mercato

Con la tua autorizzazione, se necessario, potremmo utilizzare le tue informazioni personali per informarti sull’attività di ECOMINNA ossia sui prodotti e servizi. Se non vuoi che ECOMINNA utilizzi i tuoi dati personali in questo modo o se non desideri ricevere ulteriori informazioni, puoi decidere in qualsiasi momento di non ricevere più notizie. Nel fondo pagina dei vari canali di comunicazione, è possibile trovare un link per annullare l’iscrizione o puoi contattarci via e-mail o posta normale. I tuoi dati saranno da noi cancellati dai nostri sistemi entro due mesi dalla ricezione della richiesta di cancellazione, a meno che non memorizziamo ed elaboriamo le tue informazioni su una base legale diversa dalla tua autorizzazione.

  • Sondaggi ai visitatori e acquirenti

Le informazioni personali dei visitatori del nostro sito possono essere raccolte nell’ambito di sondaggi sui servizi e offerti da ECOMINNA.

  • La considerazione delle preferenze dei visitatori e dei clienti

I dati personali dei visitatori del nostro sito o dei clienti possono essere raccolti per la fornitura di determinati prodotti in considerazione degli interessi dei clienti.

  • Conformità alla legge

Possiamo raccogliere i dati personali così come richiesto o consentito dalla legge. I dati personali e non personali che raccogliamo sono trattati in modo riservato e non saranno venduti o divulgati a terzi, ad eccezione dei casi citati in questa dichiarazione.

Come raccogliamo i tuoi dati

Le informazioni che fornisci sono raccolte quando ci contatti per prodotti, servizi o informazioni, quando accedi al nostro sito web, partecipi al forum pubblico o ad altre attività nei nostri strumenti digitali, rispondi ai sondaggi per gli acquirenti o comunichi in altro modo con noi. I dati vengono raccolti attraverso una varietà di tecnologie, come i cookie, vedi il link alla politica di utilizzo dei cookie.

Non trasferiremo i tuoi dati personali ad altri, se non in circostanze eccezionali, ossia nei seguenti casi:

  • Quando aziende affiliate o terze parti forniscono servizi per nostro conto, ad esempio, quando rispondono alle vostre richieste, o consegnano pacchetti e servizi per i clienti e situazioni simili. A queste società è vietato utilizzare le tue informazioni personali per scopi diversi da quelli richiesti da me o richiesti dalla legge.
  • Quando condividiamo le informazioni personali all’interno dell’azienda o con terzi, al fine di garantire la sicurezza e la protezione dei nostri clienti, tuteliamo i loro diritti e la proprietà, secondo le procedure di legge, o in altri casi quando crediamo in buona fede che la divulgazione è richiesta dalla legge.

Il tuo controllo e le tue decisioni

Ti diamo il diritto di controllare e decidere riguardo alla nostra raccolta, uso e condivisione delle tue informazioni. In conformità con la legge locale, il controllo e le decisioni da parte tua possono includere i seguenti aspetti:

  • Puoi cambiare la tua decisione sull’abbonamento a ricevere notizie e notifiche.
  • Puoi decidere, se desideri ricevere messaggi di marketing su prodotti e servizi che riteniamo possano interessarti.
  • È possibile decidere se desideri ricevere comunicazioni mirate da parte di reti pubblicitarie, provider di scambio dati, analisi di mercato e altri servizi.
  • Puoi richiedere l’accesso alle tue informazioni personali che conserviamo al fine di correggere eventuali errori e mancanze, in determinate circostanze puoi richiedere che le informazioni che conserviamo su di te siano cancellate dai tuoi archivi (diritti delle persone fisiche).

Puoi applicare o controllare i tuoi controlli e le tue decisioni o richiedere l’accesso alle tue informazioni personali contattandoci o scrivendoci seguendo le istruzioni che ti forniamo. Sei pregato di tener presente che potremmo non essere in grado di fornire determinati prodotti e servizi, se non ci autorizzi a raccogliere le tue informazioni personali, e alcuni dei nostri servizi potrebbero non essere in grado di considerare i tuoi interessi e le tue preferenze. In caso di domande su specifiche informazioni personali su di te, che elaboriamo o conserviamo, ti preghiamo di contattarci per iscritto alla ECOMINNA. Risponderemo alla tua richiesta entro un mese con la possibilità di estendere la scadenza per un altro mese. Nel caso di prolungamento dell’attesa ti informeremo entro un mese dalla ricezione della tua richiesta.

Sicurezza, integrità e archiviazione dei dati

La sicurezza, l’integrità e la riservatezza delle informazioni sono estremamente importanti per noi. Il nostro gruppo assume misure tecniche, amministrative e di sicurezza fisica, progettate per tutelare i dati da accessi non autorizzati, divulgazione, uso e modifica. Occasionalmente verifichiamo le nostre procedure di sicurezza per introdurre le più recenti tecnologie e i metodi all’avanguardia. Si prega di notare che, nonostante i nostri migliori sforzi, nessuna misura precauzionale è completamente affidabile o tale da renderne impossibile l’elusione. Conserveremo le vostre informazioni personali per tutto il tempo necessario per gli scopi indicati nella presente informativa sulla privacy, a meno che non sia richiesto o consentito dalla legge un periodo di conservazione più lungo. Le informazioni verranno regolarmente aggiornate.

Modifiche alla Dichiarazione sulla tutela dei dati personali

Occasionalmente, possiamo modificare questa dichiarazione adattandola alle ultime tecnologie, alle pratiche industriali, ai requisiti normativi o per altri scopi. Una versione aggiornata dell’informativa sulla privacy sarà sempre presente sulle nostre piattaforme digitali. Consigliamo di monitorare regolarmente l’informativa sulla privacy, in quanto, se richiesto dalla legge vigente, otterremo il tuo consenso prima di cambiarla.

Commenti e domande

In caso di commenti o domande sulla presente Informativa sulla privacy, puoi contattare ECOMINNA per iscritto. Se non sei soddisfatto del modo in cui gestiamo le tue informazioni personali, puoi presentare un reclamo. Utilizzare le informazioni di contatto elencate alla fine di questa dichiarazione. In caso di reclamo inoltrato è necessario fornire le proprie informazioni di contatto alla ECOMINNA.  Gestiremo il tuo reclamo e risponderemo entro 30 giorni. Se ritieni che ECOMINNA non ha adeguatamente risolto il ricorso, si può presentare reclamo al Commissario per l’informazione, Zaloška cesta 59, 1000 Ljubljana, gp. ip (at) ip-rs. si, https://www.ip-rs.si/

Privacy e cookie

I dati personali dei nostri utenti sono una delle aree a cui prestiamo maggiore cura e attenzione. Ci assicuriamo che tutti i requisiti non solo siano soddisfatti, ma in caso affermativo siano anche superati, poiché siamo consapevoli della natura sensibile di questo settore.

In conformità con la Legge sulla protezione dei dati personali della repubblica di Slovenia (ZVOP-1), corre obbligo alla ECOMINNA in quanto gestore del negozio online, di proteggere i dati personali dei suoi utenti.

Per le esigenze commerciali ECOMINNA raccoglie i seguenti dati utente:

  • nome e cognome;
  • Indirizzo per la consegna;
  • il nome dell’azienda o della persona giuridica (se l’utente è una persona giuridica);
  • il codice fiscale della persona giuridica (se l’utente è una persona giuridica);
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Attuazione della politica sulla privacy

ECOMINNA ha adottato le Regole sulla protezione dei dati personali. Tutti i dipendenti dell’azienda, che in qualsiasi modo entrano in contatto con i dati personali, sono a conoscenza del contenuto della politica di protezione dei dati personali.

Diritto all’informare

L’utente ha il diritto di accedere gratuitamente alle informazioni sui propri dati personali a nostra disposizione, nonché il diritto di visualizzare, correggere o cancellare queste informazioni. In caso di domande circa l’uso o la cancellazione dei propri dati, l’utente può farcelo sapere tramite e-mail all’indirizzo info@hugoshop.it oppure inviare una richiesta per posta all’indirizzo dell’azienda ECOMINNA.

Avvisi sullo stato dell’ordine: ci riserviamo il diritto di notificare lo stato del tuo ordine al numero di telefono o all’indirizzo e-mail inserito. Nel caso in cui non vengano ritirati gli articoli per più di 5 giorni, ci riserviamo il diritto di chiamarti al telefono.

Notifiche dopo l’ordine ricevuto: la tua esperienza utente è importante per noi, quindi dopo aver ricevuto l’ordine, il nostro referente ti contatterà per verificare che sei soddisfatto dell’acquisto e del prodotto. Se lo desideri, riceverai una notifica dal nostro referente con altri benefici che puoi ottenere o utilizzare al momento dell’acquisto online.

In questo caso riceverai le notifiche elettroniche e gli sms dei benefici accordati sul tuo numero di telefono e sul tuo indirizzo e-mail. Puoi annullare il tuo consenso in qualsiasi momento inviandoci un’e-mail a info@hugoshop.it o facendo clic sul link “annulla iscrizione”. Nella nostra attività ci riserviamo il diritto di chiederti della frequenza delle visite al nostro sito. Utilizzeremo le tue risposte per migliorare il sito e l’esperienza dell’utente. In caso di compilazione di moduli promozionali (buono sconto) sui social, riceverai sul tuo indirizzo di posta elettronica le notifiche che ti informeranno regolarmente circa le possibilità di utilizzo dei buoni promozionali. Puoi anche annullare l’iscrizione a queste notifiche nello stesso modo descritto sopra.

Il diritto di accedere in qualsiasi momento dai dati gestiti dalla ECOMINNA e di richiedere le seguenti informazioni:

  • scopo dell’elaborazione dei dati,
  • tipi di dati personali, utenti o categorie di utenti ai quali sono stati o saranno comunicati i dati personali, in particolare utenti di paesi terzi o organizzazioni internazionali,
  • il periodo di conservazione dei dati personali previsto o, se ciò non è possibile, i criteri utilizzati per determinare questo periodo,
  • l’esistenza di processi decisionali automatizzati, compresa la definizione dei profili.
  • i motivi dell’esistenza di questi processi, così come il significato e le conseguenze previste di tale trattamento per l’individuo.
  • una copia (gratuita) dei dati personali nel formato richiesto (se la richiesta è fornita con mezzi elettronici di comunicazione e non altrimenti, la copia deve essere fornita in formato digitale). Per le copie aggiuntive che vengono richieste, il gestore dei dati può addebitare un costo ragionevole, in base alle spese sostenute.
  • correzione di dati personali errati.

Il diritto di pretendere dalla ECOMINNA in qualità di responsabile del trattamento dei dati, in qualsiasi momento, la limitazione al trattamento dei dati personali quando:

  • l’interessato contesta l’accuratezza dei dati, concedendo al gestore un periodo sufficiente a verificarne l’esattezza,
  • quando l’elaborazione risulta essere illegale e l’interessato è contrario alla cancellazione delle sue informazioni personali e, in sostituzione di questa, richiede una limitazione al loro utilizzo,
  • quando il gestore dei dati non ha più bisogno dei dati medesimi, ma ne ha bisogno l’interessato stesso per far valere, far eseguire o difendere le proprie istanze legali,
  • la cancellazione di tutti i dati personali (diritto all’oblio), se sono soddisfatte le condizioni di cui all’articolo 17 della legge sulla protezione dei dati personali e, soprattutto, nel caso in cui l’utente annulla il consenso per il trattamento dei dati personali.
  • La trascrizione dei dati personali in un formato strutturato, comunemente usato e leggibile da una dispositivo digitale, con il diritto di inoltrare queste informazioni a un altro gestore, senza che il gestore originale cerchi di impedirlo.
  • Interruzione dell’uso dei dati personali a fini del marketing diretto, inclusa la profilazione.
  • che non considero valida la decisione basata esclusivamente sul trattamento automatizzato, compresa la creazione di profili, avente effetti giuridici su di me o che produce effetti significativi sulla mia persona, nel caso in cui siano soddisfatte le condizioni di cui all’articolo 22 del regolamento generale sulla protezione dei dati
  • il diritto di presentare ricorso contro il responsabile del trattamento presso il responsabile dell’informazione, se ritengo che il trattamento dei miei dati personali sia in contrasto al regolamento generale sulla protezione dei dati.

Procedura per l’esercizio dei diritti

Sono consapevole che tutte le suddette istanze relative all’esercizio dei diritti in relazione ai dati personali possono essere indirizzati per iscritto al responsabile del trattamento, all’indirizzo e-mail info@hugoshop.it.

Sono consapevole del fatto che, per le esigenze di un’identificazione affidabile in caso di presentazione di un’istanza in merito ai dati personali, il gestore può chiedermi ulteriori informazioni e può rifiutarsi di agire solo nel caso in cui dimostri di non essere in grado di identificarmi in modo affidabile.

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